Il ritorno di Harry Potter, tra nuovi racconti e film

harry-potter

Credevate che la celebre saga di Harry Potter fosse finita con il nostro amato protagonista che, dopo aver sconfitto Lord Voldemort sposa Ginny, sorella dell’amico Ron, diventa papà e manda i suoi figli ad Hogwarts? Sembra proprio che JK Rowling abbia altri piani per il maghetto, con nuovi racconti, film e progetti.

Un nuovo racconto

Apparso a inizio luglio su Pottermore, il sito creato dall’autrice in collaborazione con Warner Bros e ricco di contenuti interattivi tutti dedicati al mondo magico di Harry Potter, un nuovo, seppur breve, racconto ci permette di ritrovare tutti i nostri amici.

Sono passati alcuni anni dalla fine del settimo libro, e siamo ormai giunti alla finale della coppa del mondo 2014 di Quiddich (lo sport dei maghi): Rita Skeeter, la famosa giornalista della Gazzetta del profeta, sta scrivendo un’articolo sull’evento e si ritrova a parlare di alcuni ospiti, Harry Potter, la sua famiglia e i suoi amici. Il ragazzo ormai ha 34 anni, qualche capello bianco e una nuova ciccatrice che si è procurato con il suo lavoro di Auror: con lui la moglie Ginny e gli amici di sempre, la bella Hermione, che continua a far carriera al Ministero della Magia, e Ron, impiegato nel negozio di scherzi del fratello a Diagon Alley, ma ormai sempre più pelato.

Una nuova trilogia

Harry Potter non continua a vivere solo sul web in forma scritta, ma, a breve, vedrà la luce anche con una nuova trilogia di film. Qui, però, non incontreremo Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri, ma ritroveremo semplicemente i mondi magici, le tradizioni e tutta la mitologia ormai diventata così popolare. Gli animali fantastici: dove trovarli, questo il suo nome, sarà uno spin-off della saga, ambientato a New York 70 anni prima della Pietra Filosofale e arriverà nelle sale nel novembre 2016. La trama ruoterà intorno allo scrittore del libro dedicato alle creature immaginarie che i nostri protagonisti hanno studiato a Hogwards.

Nella vita reale

Continua il successo anche fuori dai media. Chi è in visita a Londra può non solo andare a vedere gli studi e il set della Warner Bros dove molte delle scene sono state ambientate, andando, così a camminare a Diagon Alley o a incontrare le creature fantastiche, ma, anche visitare King’s Cross Station. Qui c’è il binario 9 ¾, con annesso negozio, carrellino che sta attraversando il muro e tanti gadget. In Florida, invece, è in continua espansione il parco giochi dedicato a Harry Potter, una sorta di Disney World ma tutta dedicata al mondo magico di JK Rowling.

Photo Credit: Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *