Il video di Checco Zalone e Francesco De Gregori che sta facendo impazzire il web

de-gregori-checco-zalone

Cosa c’entrano Checco Zalone e Francesco De Gregori? I due sono i protagonisti di un divertente video che sta facendo impazzire il web: il comico pugliese, infatti, intervenuto “a sorpresa” alla presentazione del nuovo album del cantautore, ha dato vita a una parentesi che è stata molto apprezzata dal pubblico presente in libreria e da tutta la rete.

Invitato alla Feltrinelli di Bari per promuovere il suo ultimo CD, Vivavoce, Francesco De Gregori non si è presentato, come nel caso delle tappe precedenti, da solo, ma in compagnia di un amico, Checco Zalone: e, ovviamente, non poteva mancare un momento divertente, in grado di far ridere tutti i presenti. Il comico pugliese, infatti, seduto alla tastiera, ha iniziato a intonare uno dei successi intramontabili del cantautore, “La donna cannone”, andandone, però, a trasformare il brano: eh sì, perché al posto di quei suoi intramontabili versi ha deciso di intonare quelli de “Gli uomini sessuali”, una canzone che fa parte di “Cado dalle Nubi”, il primo film di Zalone. E De Gregori che cosa ha fatto? Ovviamente si è unito anche lui al canto, dando vita a un duetto che, immortalato in un video, ormai ha fatto il giro del web.

Vivavoce è l’ultimo album di Francesco De Gregori che, uscito lo scorso 11 novembre 2014, racchiude al suo interno ben 28 canzoni: si tratta di un doppio CD in cui sono racchiusi alcuni degli intramontabili successi dell’artista, come La donna cannone o Titanic, e altri meno noti, come Il panorama di Betlemme o Un guanto. Ma non si tratta di un semplice best of: gran parte dei brani sono stati modificati, questa volta in studio (e non live come al cantautore è spesso capitato durante i suoi concerti), e possiamo trovare dediche e canzoni speciali. Tra queste Alice, cantata in duetto con Luciano Ligabue, la stessa La donna cannone, realizzata con l’aiuto di Piovani, oppure Santa Lucia, in cui compare un omaggio a Lucio Dalla, dove viene citato Com’è profondo il mare.

Ed ecco, il video di Checco Zalone e De Gregori che sta facendo impazzire il web! Ecco il video su Youtube!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *