Easter eggs di Google: ecco i più curiosi

easter-eggs-google

Gli easter eggs sono dei piccoli “scherzi” che i programmatori, quelli di Google inclusi, inseriscono nei loro lavori: presenti in videogiochi e siti web, sono dei contenuti innocui che, a volte, ci permettono di interagire diventando veri e propri giochi, altre ricordano altre loro opere degli autori o che, ancora più spesso, sono delle semplici aggiunte create per semplice divertimento.
Google è noto per tutti gli easter eggs, ma sapete davvero che cosa digitare nella barra del famoso motore di ricerca per attivarli? Ecco un elenco dei più importanti , curiosi e divertenti al momento attivi: quali sono i vostri preferiti? Ne conoscete altri?

Zerg Rush

Un easter egg molto semplice, forse il più popolare tra tutti quelli di Google e realizzato in onore di Starcraft: andando a digitare, nell’apposita barra di ricerca, le parole Zerg Rush, si attiva un gioco che ci vede alle prese con la distruzione di alcune “o” che, dall’alto, invadono lo schermo. Ovviamente alla fine c’è anche la possibilità si condividere i propri risultati con gli amici.

Do a barrell roll

Avete mai provato a digitare questa frase sul motore di ricerca? Bene, provateci e vedrete lo schermo del vostro computer fare un giro completo di 360° proprio sotto i vostri occhi.

<blink>

Blink, parola inglese, ha tanti significati in italiano: strizzare l’occhio, ammiccare, dare un’occhiata o, appunto, lampeggiare. Provate a scrivere, con tanto di simboli, questa parola su Google: i risultati inizieranno ad accendersi con intermittenza!

Google Terminal

Scrivete “Google Terminal” e poi cliccate su “Mi sento Fortunato”: alzate il volume e godetevi questo ritorno al passato! Con il classico suono di connessione a internet, la schermata diventerà in DOS con nuove opzioni di ricerca.

Atari Breakout

Ancora un po’ di vintage! Ricercate queste due parole su Google Images e preparate il mouse! Le immagini si trasformeranno nei famosi mattoncini di questo gioco del passato e a voi il compito di terminare il livello!

Guida Galattica per gli autostoppisti

Scrivete “the answer to life the universe and everything” e quello che otterrete sarà una calcolatrice che mostra il numero 42! Ovviamente si tratta di un easter egg tutto dedicato a Douglas Adams!

LGBT

Ogni anno, a giugno, Google supporta l’orgoglio della comunità LGBT con uno speciale easter egg: solo per poche settimane, chiunque ricerchi parole quali gay o lesbian (solo in inglese!) si troverà di fronte a un arcobaleno di colori. E attenzione, ogni anno ci sono sempre nuove grafiche e sorprese!

Photo Credit: Google

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *