Il divertimento a Torino c’è: scopriamo dove

divertimento-a-torino-ce-scopriamo-dove

Uno dei più classici luoghi comuni sulla città di Torino è quello di essere una bella cittadina, ma poco divertente. Per chi vuole divertirsi, si dice, meglio spostarsi a Milano.

Nulla di più falso. Il divertimento a Torino c’è, basta solamente scoprire dove. Iniziamo quindi col dire che, in tutte le città d’Italia, una delle attività più frequenti dei giovani che escono la sera è quella di sorseggiare una buona birra in compagnia.

Ebbene, a Torino si trovano ben 5 importanti birrerie in grado di offrire le più svariate tipologie di birra presenti sul mercato. Si tratta del Birrificio Torino, situato nella zona Aurora e vicino al centro, dell’ Open Baladin , Orobirra, Birrificio la Piazza via dei Mille ed il Birrificio San Paolo, il più piccolo ma anche il più intimo. Entrando in uno di questi locali, l’unica difficoltà sarà quella di scegliere la birra che più si preferisce a discapito delle altre.

Per gli amanti della musica jazz, poi, la città di Torino ospita nei mesi primaverili il famoso Torino Jazz Festival, un evento comprendente spettacoli dal vivo, concerti ed incontri nelle piazze, il tutto all’insegna del buon jazz live e all’aperto.

Coloro che invece preferiscono la musica rock e pop hanno la possibilità di soddisfare i propri gusti in diversi locali di Torino, quali lo Spazio 211, el Barrio o il Hiroshima mon amour.

La movida torinese tuttavia non si esaurisce solamente nei locali indicati, ma prende corpo anche nei numerosi bar della città. Fra tutti, uno dei più in voga è sicuramente il Barz8, un bar piccolo ed elegante situato vicino alle sponde del fiume Po e considerato uno dei bar-cocktail migliori di tutto il nord Italia. Soltanto qui, infatti, ogni sera vengono creati dai barman che vi lavorano (quasi come dei veri alchimisti) sempre nuovi ed innovativi cocktail, con nomi nuovi e decorazioni con deliziosi piattini, frutta e bandierine colorate.

Una serata a Torino, però, può essere trascorsa anche all’insegna del maggiore relax e della cultura : ecco allora che il Cinema Massimo di Torino può essere una ottima soluzione per molti. In questo, infatti, film italiani, stranieri, cinematografia indipendente ed emergente soddisfano i più svariati gusti di turisti e abitanti locali alla ricerca di una gradevole e rilassante serata.

Il falso mito di una Torino bella ma noiosa può essere dunque facilmente vinto, confutato dalle numerose attrattive che la città presenta in termini di divertimento.

Per chi intenda dunque magari visitare di giorno la città e la sera viverne il divertimento, può risultare utile, previamente, cercare un posto letto nella città o nella provincia di Torino, in modo da non dover rinunciare a nulla e vivere una piacevolissima esperienza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *